Comprensorio sciistico Adamello

Dove si incontrano l’Alta Valle Camonica in Lombardia e l’Alta Val di Sole in Trentino, nasce il Comprensorio Adamello Ski Ponte di Legno – Tonale, meta ideale per gli amanti dello sport in qualsiasi stagione.
Sia in estate che in inverno l’area propone dagli sport più “tradizionali”, a quelli più particolari o estremi, come il freeride o il rafting.

Comprensorio Adamello

Le piste da Sci

Le piste del Comprensorio Adamello Ski si trovano a Ponte di Legno, Temù, Passo Tonale e sul Ghiacciaio Presena.

Grazie al nuovo progetto di ampliamento che ha collegato Presena, Tonale e Pontedilegno a Temù (grazioso paese a sud di Ponte di Legno), puoi passare dai 1.150 metri di quota di Temù sino ai 3.000 metri del ghiacciaio Presena, vivendo paesaggi e scenari diversissimi fra loro, tutti emozionanti.

Diamo i numeri:

  • 100 km di piste
  • 42 piste: 7 nere (difficili), 26 rosse (medie), 9 blu (facili)
  • 000 metri di dislivello
  • 30 impianti di risalita: 3 cabinovie, 20 seggiovie, 5 sciovie, 2 tapis roulant
  • 100% innevamento programmato
  • Oltre 100 maestri di sci

Adamello ski tour/ski safari

Ecco due belle attività, una estiva e l’altra invernale, che ti permette di fare la montagna del comprensorio Adamello.

Comprensorio Adamello sky tour

Se vuoi immergerti completamente nell’atmosfera della montagna, dormire nei rifugi, viverla intensamente sci ai piedi e scoprirne i misteri, puoi partecipare agli ski tour organizzati dalle guide alpine, come quello alla scoperta della Grande Bianca, ovvero la Prima Guerra Mondiale che è stata combattuta proprio su queste montagne.
Proprio dal Tonale partono tour nel periodo estivo alla scoperta del gruppo dell’Adamello che, con i suoi ben 18 km2 di ghiacciai, è il più grande d’Italia.
Molto importante: per partecipare occorre essere ben allenati. Per qualunque informazione puoi rivolgerti direttamente a noi. Abbiamo anche convenzioni con le Guide Alpine Adamello.

In inverno, invece, puoi attraversare l’intera regione sciistica con un suggestivo ed impegnativo sci safari, toccando le piste più famose ed emozionanti. Lo sci safari viene organizzato dividendo i partecipanti in gruppi in base alla preparazione atletica. Dunque non avere timori, scierai solo dove e con chi è al tuo livello.

Indicazioni stradali